Copertina del brand magazine Phebe
Pagine interne del brand magazine Phebe
Brand Magazine Phebe
Il laboratorio era volto alla meta-progettazione di un'identità per riportare in vita un brand “morto”. Si è scelto di lavorarer su Goya, un marchio di cosmetici in attività tra gli anni ’30 e ’80 del Novecento.
Si è partiti dall'analisi del brand, in particolare la sua storia e comunicazione, arrivando a definire i valori e le caratteristiche che lo identificano. Su di essi si è costruito quindi un magazine, che, attraverso gli articoli e le pubblicità selezionate, comunicasse l’identità valoriale del brand. Si è scelto di lavorare sul tema della bellezza, spingendosi al di là degli standard estetici a cui è spesso associata per ridefinirne il significato.
Laboratorio di Metaprogetto
Proff. P. Ciuccarelli, F. Piccolini
A.A. 2018-2019
Progetto di:
Marta Sironi, Matilde Balestri, Sara Davì, Patricia Vanz Gibellato, Miarana Andriantovoniaina